Pirelli & Ferrari

PNEUMATICI PRESTIGE FERRARI

Equipaggia la tua auto

Cerca per modello oppurecerca per misura
01
Seleziona la tua auto
02
Seleziona il modello
03
Seleziona l'anno
04
Seleziona la versione
05
Seleziona il risultato su misura per te
Auto/Prestige/Ferrari
Il nero dei pneumatici Pirelli per ottenere il massimo controllo delle rosse di Maranello.
È una storia che dura fin dalla nascita della Ferrari stessa, settant’anni fa. Anzi, che parte ancora prima. Quella tra Ferrari e Pirelli è infatti una collaborazione che nasce quando ancora la Casa automobilistica di Maranello non era stata fondata: erano infatti marchiate “Scuderia Ferrari” le Alfa Romeo che – tra gli anni Venti e Trenta – facevano collezione di vittorie correndo con pneumatici Stella Bianca.
IN DETTAGLIO

PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

P Zero™
Sottozero™ II
P Zero™ Corsa asimmetrico
P Zero™
P Zero™ Corsa asimmetrico

GTC4Lusso

  • Struttura asimmetrica (spalla interna ed esterna di diversa altezza) che permette, in curva, di distribuire meglio la trazione e la tenuta laterale, aumentando il livello di sicurezza nelle manovre al limite
  • Mescola di tipo hard all'anteriore e medium al posteriore, con combinazione di strutture a bassa e ad alta rigidità per adattarsi al terreno senza deformarsi
SCOPRI GTC4LUSSO SU FERRARI.COM

Ferrari 488 GTB

  • Mescola medium-hard su anteriore e soft su posteriore, con zona tallone con cerchietto innovativo di derivazione motorsport, che permette di gestire al meglio la deformazione della struttura
  • Cinture sottili, per limitare il peso del pneumatico, consentono una maggiore reattività delle sospensioni, per migliorare l'aderenza nell’affrontare ostacoli, come i cordoli in pista
SCOPRI FERRARI 488 GTB SU FERRARI.COM

Ferrari California T

  • Mescola studiata per garantire un migliore bilanciamento tra anteriore e posteriore e una perfetta aderenza
  • Cinture sottili per limitare il peso del pneumatico, per una maggiore reattività della sospensione, migliorando l'aderenza anche su terreni sconnessi
SCOPRI FERRARI CALIFORNIA T SU FERRARI.COM

F12tdf

  • Mescola medium-hard all'anteriore e soft al posteriore per offrire il più alto grip in ogni condizione d’asfalto
  • Struttura ottimizzata per il 4-wheel-steering, grazie alla carcassa ad alta rigidità che stabilizza la deformazione dell'impronta a terra
SCOPRI F12TDF SU FERRARI.COM

LaFerrari

  • Anteriore largo che garantisce un ottimo bilanciamento della vettura ed elevata aderenza in percorrenza di curva
  • Profondità incavi molto bassa, studiata e lavorata per la pista in condizioni di asciutto
  • Mescola morbida ad alto grip all'anteriore per garantire un buon inserimento e un sottosterzo ridotto
  • Sull'asse posteriore mescola leggermente più rigida dell'anteriore per un migliore bilanciamento della vettura
SCOPRI LAFERRARI SU FERRARI.COM