MASERATI AND PIRELLI - Always together on both track and road

PNEUMATICI PRESTIGE MASERATI

Sempre insieme tra pista e strada

Equipaggia la tua auto

Cerca per modello oppurecerca per misura
01
Seleziona la tua auto
02
Seleziona il modello
03
Seleziona l'anno
04
Seleziona la versione
05
Seleziona il risultato su misura per te
Auto/Prestige/Maserati
Uno spirito di intensa collaborazione ha sempre unito Pirelli e Maserati tanto nelle competizioni automobilistiche quanto nella produzione di serie: una collaborazione che ha avuto una parte importante nel creare la tradizione sportiva dei pneumatici Pirelli. Juan Manuel Fangio è il più grande testimonial del binomio tra P lunga e Tridente: la 250F condotta dal pilota argentino vinse, con Pirelli, il Campionato Mondiale del 1957 bissando la vittoria finale ottenuta nel 1954. Dopo la F1® degli Anni Cinquanta, la crisi petrolifera degli Anni Settanta e la sua lunga coda negativa sulle vetture prestige, ecco nel nuovo secolo la Maserati che torna grande. La partecipazione alle corse è conseguenza naturale: così, fianco a fianco con Pirelli, nasce il Trofeo Maserati. Il DNA del binomio Maserati-Pirelli porta al Campionato FIA-GT. L’insostituibile esperienza maturata nelle competizioni è ancora oggi il faro che illumina le tecnologie dei due prestigiosi marchi italiani.
STORIA

PIRELLI E MASERATI NEL TEMPO

Pirelli & Maserati through history 2018
Pirelli & Maserati through history 2016
Pirelli & Maserati through history 2013
Pirelli & Maserati through history 2007
Pirelli & Maserati through history 2004-2009
Pirelli & Maserati through history 2003
Pirelli & Maserati through history 2002
Pirelli & Maserati through history 1970
Pirelli & Maserati through history 1961
Pirelli & Maserati through history 1954-1957
Pirelli & Maserati through history 1933

2018

Per la gamma Maserati MY18, la GranTurismo e la GranCabrio montano una versione aggiornata dei pneumatici P ZERO™ in 20" marcati (MGT).

2016

Il primo modello di SUV Maserati in assoluto, il Levante, esce dalla fabbrica con pneumatici estivi Pirelli P ZERO™ o all-season Scorpion™ Verde All Season. Il calettamento va dai 18" ai 21".

2013

La Maserati Ghibli introduce nella gamma una berlina di medie dimensioni, equipaggiata con pneumatici P ZERO™ appositamente sviluppati da 18" a 21" con la marcatura OE per Maserati: (MGT). Gli stessi pneumatici sono utilizzati sulla Quattroporte di sesta generazione.

2007

La Maserati GranTurismo fa rivivere un nome storico del marchio, vantando il nuovissimo Pirelli P ZERO™ da 19" o 20". Seguono due anni dopo la GranCabrio e una più sportiva MC Stradale con il Pirelli P ZERO™ Corsa in configurazione System.

2004-2009

La Maserati MC12 si aggiudica la vittoria nel Campionato FIA-GT, dove Pirelli è partner tecnologico con le versioni da pista del P ZERO™.

2003

La Maserati Quattroporte di quinta generazione viene presentata al Salone di Francoforte 2003 con possibilità di scegliere il P ZERO™ Rosso da 18" o 19". Il restyling del 2008 offre un'opzione aggiuntiva da 20".

2002

La Maserati Coupé sostituisce la 3200GT, lasciando cadere il bi-turbo a favore di un V8 normalmente aspirato, con optional un CambioCorsa stile F1®. I pneumatici omologati sono i P ZERO™ Rosso, introdotti di recente.

1970

Con la Maserati Ghibli arrivano le prime misure ribassate "barra 70" del Cinturato™ CN73 e CN12.

1961

Dalla pista alla strada: il nuovo Cinturato™ equipaggia la Maserati 3500 GT coupé e spider.

1954-1957

Juan Manuel Fangio diventa due volte campione del mondo con la Maserati 250F e gli pneumatici Pirelli Stelvio.

1933

L'11 giugno, Giuseppe Campari detto "el negher" vince il Gran Premio di Francia con la Maserati 8 cilindri e gli pneumatici Pirelli Stella Bianca.
IN DETTAGLIO

PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

Scorpion™ Verde AS
P Zero™
P Zero™ Corsa asimmetrico
Scorpion™ Verde AS
01

LEVANTE

  • Mescola di derivazione UHP (Supercar), che garantisce un elevato grip pur offrendo una notevole resa chilometrica
  • Struttura in rayon che garantisce rigidità strutturale e una maggiore stabilità di prestazione ad alte e basse temperature
  • Scorpion™ Verde All Season: mescola battistrada disegnata specificatamente per Maserati Levante che garantisce un perfetto bilanciamento tra performance su asciutto, neve e resa chilometrica
SCOPRI LEVANTE SU MASERATI.COM
02

QUATTROPORTE

  • Anteriore con struttura monotela flessibile in combinazione con una mescola battistrada hard per garantire una migliore prontezza di risposta e di inserimento in curva
  • Posteriore con struttura bitela rigida e pacco cinture in poliammide per garantire elevata sportività. Utilizzo di mescola medium-hard per garantire elevate prestazioni sul bagnato
SCOPRI QUATTROPORTE SU MASERATI.COM
03

GRANCABRIO AND GRANTURISMO

  • Mescola soft comune ad anteriore e posteriore a fronte di una struttura diversificata
  • Pacco cinture più rigido, al fine di esaltare elevata stabilità dell'impronta a terra in curva, permettendo una maggiore tenuta laterale ad alte velocità
SCOPRI GRANCABRIO E GRANTURISMO SU MASERATI.COM
04

GHIBLI

  • Anteriore con struttura monotela flessibile in combinazione con una mescola battistrada hard per garantire una migliore prontezza di risposta e di inserimento in curva
  • Posteriore con struttura bitela rigida e pacco cinture in poliammide per garantire elevata sportività. Utilizzo di mescola medium-hard per garantire elevate prestazioni sul bagnato
SCOPRI GHIBLI SU MASERATI.COM